L’attore comico Alberto Patrucco sarà protagonista venerdì 6 marzo 2015 ore 20,30 al Teatro San Giovanni Bosco, Sala della Comunità di Esine con la performance dal titolo Vedo Buio.

I più fedeli estimatori di Alberto Patrucco, ricorderanno questo titolo in libreria, oltre che come incipit delle sue performance televisive. Ma “VEDO BUIO!” è, prima di tutto, spettacolo dal vivo. Una panoramica al vetriolo sui tempi che stiamo vivendo, intrisa di comicità vera, sostanza ed argomenti.

Liberato dagli orpelli del quotidiano, lo spettacolo assume tutta un’altra angolazione Attinge dalla cronaca, ma si alimenta anche di più ampi scenari storici. E sullo sfondo, le tante vicende che segnano il nostro attuale stile di vita.
Tra l’altro: la politica (si pensava che dalla Prima alla Seconda Repubblica le cose sarebbero migliorate, invece stiamo rinculando: siamo passati dalla Prima alla Seconda ma deve essere entrata la retro), la televisione (molta gente è convinta di essere in regola con il canone perché già paga la tassa dei rifiuti), le banche (ci si attende la rapina da fuori, invece te la fanno da dentro, con la sola differenza che ti sorridono e non indossano il passamontagna), l’economia (so come investire i miei risparmi: il titolo con la percentuale migliore è l’inflazione), (…).

In Vedo Buio!, Alberto Patrucco non risparmia nessuno e nemmeno se stesso. Così, tanto per tornare a ridere… sul serio.

Targato Anteprima Festival Dallo Sciamano allo Showman lo spettacolo è organizzato dal Cctc in collaborazione con il Cemetec (Centro educativo e Musica e ateatro e Cinema) che è nato nel 2013 presso la sala teatrale della Parrocchia di Esine, è realizza  una serie di appuntamenti culturali e sociali dedicati alla popolazione nelle differenti discipline artistiche.

Alberto Patrucco, il 5 marzo sera, sarà anche relatore di scrittura comica  al Corso di Scrittura Creativa condotto da Nini Giacomelli e Franco Gaudiano che si tiene presso le Aule del Cemetec attigue alla sala teatrale.

I due appuntamenti sono inseriti nell’ambito del Progetto “Una Sala per il suo territorio” promosso da Parrocchia di Esine , finanziato da Fondazione Cariplo, realizzato con una serie di Associazioni della Vallecamonica tra cui : Centro Culturale Teatro Camuno, K- Pax, Complesso bandistico Avis Esine.

INGRESSO: euro 10
RIDOTTO: euro 8

per info:  329 2447516

Share This