Il Centro Culturale Teatro Camuno

Il CCTC è un’associazione che svolge attività teatrale-culturale e sociale di innovazione.

Riconosciuto dalla Regione Lombardia come “ente che svolge attività di spettacolo di rilevanza regionale” ai sensi della l.r. 21/2008, il C.C.T.C. è attivo in Vallecamonica e su tutto il territorio nazionale dal 1988.

L’Associazione, che è senza scopo di lucro, si occupa di tutta una fitta e variegata serie di attività e opera a livello professionale in campo nazionale e internazionale.
Il CCTC si occupa di: produzione spettacoli per adulti e ragazzi, promozione culturale, ricerca storica su tradizioni e folklore del territorio, organizzazione rassegne teatrali (cabaret, teatro di prosa, etc), stages, laboratori teatrali per adulti e ragazzi, animazione teatrale del tempo libero, animazione sociale teatrale per la 3°età, organizzazione, promozione e allestimento di manifestazioni a vario titolo, PROGETTI IN RETE per Istituti superiori e per Coop.Sociali (misti) con produzioni finali, laboratori per le scuole d’ogni ordine e grado.
Il C.C.T.C collabora inoltre con  il CTB Teatro Stabile di Brescia, il Club Tenco, Musica Blu di Bolzano, l’Associazione Gati Pajassi Animazione e il New Performance Group di San Francisco, il Teatro Perché di Bologna, il Teatro Evento di Modena e il Comitato per un Teatro in Valcamonica.
Nel 2001, su invito della California State University di Fresno, il CCTC ha partecipato, come unica Compagnia Teatrale Italiana, al Summer Festival of Arts con l’eco-spettacolo musicale LATTAFOGLIA, che per l’occasione è stato realizzato in lingua mista italiano-inglese.
Lo stesso spettacolo è stato poi tenuto in alcuni Istituti scolastici degli Stati Uniti d’America.

Consiglio di Amministrazione e Comitato Esecutivo

Legale Rappresentante Nini Maria Giacomelli www.ninigiacomelli.it

Presidente Giovanna Raffaella Rizzo

Vice Presidente Rossella Bandini

Legale Rappresentante Nini Maria Giacomelli

Segretario Daniela Maffezzoli e Barbara Giorgi

Consiglieri Bibi Bertelli, Tarquinia Bandini, Giada Galbassini

Comitato Direttivo
Sergio Staino, Enrico de Angelis, Gabriele Marchesini, Aure Parolini, Nuccia Agostini, Patrizia Bianchi, Renata Besola, Maria Rina Sanzogni, Giampietro Moraschetti 

Share This